Comunicato ufficiale del Modena Calcio: “In data odierna (ieri, ndr) il Modena F.C. ha provveduto a prolungare il contratto economico per il prossimo biennio al calciatore Riccardo Nardini. Pertanto l’esterno gialloblu continuerà ad indosserà per i prossimi due campionati la maglia del Modena F.C”.
L’immobilismo societario di queste settimane sul mercato sembrava aver definitivamente allontanato Riccardo Nardini dal Modena, ma il centrocampista invece, resterà ancora per due stagioni nella ‘sua’ squadra, sotto la Ghirlandina, e la notizia giunge anche un po’ a sorpresa viste le recenti dichiarazioni di Maurizio Rinaldi che parlava di società immobile sul mercato fino all’ingresso ufficiale della nuova proprietà. Raggiunto telefonicamente il numero uno dei gialli ha così spiegato il repentino cambiamento di rotta: “Nonostante siano in corso trattative per la cessione di quote societarie il Modena è vivo, cosa c’è di strano? Riccardo Nardini aveva ricevuto richieste da altri club e a questo punto abbiamo deciso di muoverci per rinnovargli il contratto”. La due-diligence in corso, quindi, non è di ostacolo ad alcuna operazione come puntualizza, in chiusura, sempre Rinaldi: “Il contratto è valido a tutti gli effetti. Sono in corso le verifiche per la cessione di quote societarie, ma fino a quando sono il Presidente del Modena posso firmare quello che voglio”.
Nulla da fare quindi per il Padova, il Lecce e per la Juve Stabia: Riccardo Nardini aveva raggiunto un accordo verbale su tutto con il club biancoscudato e sembrava aver assicurato che avrebbe mantenuto la parola data, firmando prima di partire per il viaggio di nozze. L’inserimento in extremis del Modena, concordato dalla vecchia con la nuova proprietà emiliana, ha sparigliato tutte le carte.
L’inattesa svolta di Nardini obbliga il Padova quindi a un cambio di strategia per la fascia destra, le opzioni possibili sono molte per questo ruolo.
Fonte | PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo