Dall’11 giugno al 6 luglio al Centro Sportivo “Memo Geremia” in zona Guizza la Scuola Calcio del Padova organizza il Padova City Camp, lo stage estivo riservato a tutti i ragazzi dai 6 ai 14 e finalizzato al miglioramento dell’aspetto tecnico – tattico del gioco del calcio, privilegiando l’aspetto educativo. E se fa caldo, divertimento assicurato con tre pomeriggi al Centro Acquatico Atlantis.
Tra i genitori che seguono con trepidazione i primi calci dei loro piccoli campioni c’è anche Ivone De Franceschi, una vita nel Calcio Padova da giocatore delle giovanili, della prima squadra, di cui è stato anche capitano, e ora da dirigente.
Cos’è per te il Padova?
“ Per me il Padova è stato una famiglia. Ho vestito la mia prima maglia biancoscudata all’età di dieci anni, da allora per me è stata l’unica. Anche se in carriera ho avuto la possibilità di giocare con altre maglie, ho sempre pensato che avrei chiuso la carriera dove avevo cominciato. Così è stato. Poi mi è stata data la possibilità di proseguire il mio percorso, stavolta come dirigente. Poter continuare a rappresentare questi colori, coniugando lavoro e passione sportiva, è il massimo.”
Ora ti stai occupando anche del vivaio di cui fa parte la Scuola Calcio.
“Da molti anni ormai la Scuola Calcio è attiva a Padova e in provincia unendo la qualità dei nostri allenatori alla capacità di insegnare divertendo. Per chi vuole fare questo sport, a qualsiasi livello, apprendere basi è fondamentale e la Suola Calcio lo fa con competenza e senza pressioni per i ragazzi. Un connubio perfetto che prosegue d’estate con il City Camp, dover il divertimento è ancora maggiore.”
Proprio nella Scuola Calcio, c’è un biondino che guardi con particolare attenzione…
“Tommaso ha iniziato quest’anno, vederlo correre spensierato sul prato dell’Appiani assieme ai suoi compagni di squadra è una gioia impagabile”
Per informazioni sul City Camp contattare la Segreteria della Scuola Calcio allo 049 87 23 555 dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 oppure scrivere a camp@padovacalcio.it
No comments
Commenta per primo questo articolo