Cittadella, grave infortunio per Gasparetto: si teme una frattura

Brutta tegola per il Cittadella nella settimana che precede il derby con il Padova. Oltre a Momo Coly, Claudio Foscarini dovrà rinunciare anche a Daniele Gasparetto infortunatosi seriamente nella giornata di ieri, durante l’allenamento. Per lui problema di non poco conto alla caviglia destra, probabilmente qualcosa di osseo. Si teme una frattura, tanto che al difensore granata è già stato immobilizzato l’arto. Ecco le sue parole a riguardo: “L’infortunio di ieri non ci voleva, purtroppo ora devo fare degli esami più approfonditi per capire meglio il problema. Temo comunque qualcosa di osseo, non è un problema di caviglia”.

Il derby di Padova è alle porte: “Il derby di Padova è la partita per eccellenza per noi. La stiamo preparando bene, come sempre del resto perché il mister vuole sempre il massimo impegno. Questa è una partita importantissima e sentita, e da me in particolare. Dispiace questo infortunio, perché ci tenevo moltissimo a scendere in campo”.

Per Gasparetto, ex del match, niente ritorno all’Euganeo, dove tre stagioni fa vestì la maglia biancoscudata. Cosa non ha funzionato? “Sono arrivato che ero già infortunato, e fino a gennaio sono stato fuori. Poi inizialmente Sabatini mi diede fiducia, prima del suo esonero. Da quando però subentrò Di Costanzo, non vidi più il campo. Colpe? No nessuna colpa, semplicemente il Padova decise di affidarsi ad altri uomini (Vasco Faisca e Cesar, ndr), preferendo percorrere quindi altre soluzioni”.
Fonte | Daniele Cortese per PadovaGoal.it