
Come riportato in un articolo di qualche giorno fa tratto dal Mattino di Padova (a questo link), la città del Santo non ha solo fatto sbocciare il Faraone Stephan El Shaarawy tra i talenti che incantano la serie A. Giusto ieri, dopo un periodo in cui era meno utilizzato, torna in campo dal 1′ contro il Napoli l’altro ex bocia biancoscudato, Giacomo Bonaventura e risponde alla grande chiamato in causa, non solo per il gol che apre i giochi. Difende con ordine, recupera palloni e sfiora anche la doppietta personale.
Sapeva che al “San Paolo” avrebbe giocato titolare, il tecnico Stefano Colantuono glielo aveva comunicato al termine della seduta di rifinitura, lui, Giacomo “Jack” Bonaventura si è fatto trovare pronto, anzi prontissimo: “Ho sfruttato l’opportunità che mi ha dato il mister, sono contento, sia per il gol, mi ha dato fiducia ed ho giocato più tranquillo, che per la prestazione di tutta la squadra”.
Il gol di Giacomo, il primo in serie A, il primo dei tre realizzati dall’Atalanta al Napoli, ha letteralmente “gelato” il “San Paolo: “E’ calato il silenzio, pensavo l’arbitro mi avesse annullato il gol, poi ho visto il guardalinee correre verso il centrocampo… E’ davvero una soddisfazione aver segnato in uno stadio così e contro una grande squadra. La dedica? A mio padre che ha sempre creduto in me”.
Questo il tabellino:
NAPOLI – ATALANTA 1-3
NAPOLI: De Sanctis, Grava (30’st Aronica), Fernandez, Campagnaro, Dzemaili, Gargano (24’st Vargas), Hamsik (19’st Inler), Dossena, Pandev, Lavezzi, Cavani. A disp: Colombo, Fideleff, Dezi, Ammendola. All.Mazzarri
ATALANTA: Consigli, Bellini, Stendardo, Lucchini, Peluso, Schelotto (19’st Ferreira Pinto), Cazzola (32’st Mutarelli), Carmona, Bonaventura (40’st Raimondi), Moralez, Denis. A disp: Frezzolini, Ferri, Gabbiadini, Tiribocchi. All.Colantuono
Arbitro Giannoccaro di Lecce
Marcatori: 10’pt Bonaventura (A), 13’pt Lavezzi (N), 13’st Bellini (A), 23’st Carmona (A).
Note: espulso Pandev (N) al 25’st. Ammoniti Fernandez (N), Grava (N), Stendardo (A), Peluso (A), Lucchini (A), Denis (A).
ECCO GLI HIGHLIGHTS:
Napoli vs Atalanta 1-3 All goals golofan.com di Hamza_Artin
Fonte | TuttoAtalanta.com
No comments
Commenta per primo questo articolo