Varese, tre gol ai Free Player. Fuori Filipe; Zecchin dovrebbe recuperare per sabato

Il Varese vince, ma continua a non convincere. Anche oggi, mercoledì 7 novembre, nella amichevole giocata e vinta contro i Free Players (la rappresentativa di giocatori senza contratto) i biancorossi hanno ottenuto una vittoria per 3-0, ma ancora non hanno mostrato la faccia migliore.

L’AMICHEVOLE – La squadra di mister Fabrizio Castori ha giocato un primo tempo sufficiente, ma a ritmi non troppo alti. Nel 4-4-2 iniziale Bressan è stato il portiere, con Pucino, Rea, Carrozzieri e Grillo a comporre la linea difensiva. A centrocampo Nadarevic e Tripoli hanno agito sulle fasce, con Corti e Kone centrali, mentre i due attaccanti sono stati Neto e Momentè (nella foto). Proprio quest’ultimo ha siglato il gol dell’1-0, l’unico nella prima frazione, procurandosi e realizzando un calcio di rigore concesso per fallo di Simone Loria, difensore ex Roma e Bologna tra le altre. Tanti i nomi importanti in campo per i Free Players, a partire dalla difesa, dove hanno giocato, assieme al già citato Loria, anche Riccardo Colombo, terzino destro varesino ex Reggina, Enrico Pezzi e Simone Dallamano. A centrocampo in mediana è sceso in campo Gianluca Porro, grande ex biancorosso al fianco del giovane Luca Lentini, mentre gli esterni sono stati Del Nero, ex Lazio e Cesena, e Aimo Diana. In attacco due “piccolini” come Roberto De Zerbi e Mirko Spina.
Nella ripresa Castori ha cambiato completamente l’undici, mettendo Bastianoni in porta, Troest e Carrieri in mezzo alla difesa con Serrano e Fiamozzi, il migliore del Varese, sulle fasce. A centrocampo Ebagua, squalificato per due giornate, è stato impegato a sinistra, con Kink a destra e in mezzo la coppia di mediani formata da Damonte e Bassi Borzani, poi sostituito da Jadilson. In attacco spazio a Eusepi e Martinetti. Il bomber ex Sassuolo ha firmato le due reti della ripresa, prima insaccando con un bel colpo di testa un cross al bacio di Fiamozzi dalla destra, poi – dopo aver colto una traversa ancora di testa sull’ennesimo lancio del giovane terzino – ha messo a segno la propria doppietta personale depositando in rete un assist di Kink.

LE PAROLE DI CASTORI – Non guarda il risultato della gara il mister del Varese, che spiega: «È stata una sgambata utile per capire la condizione dei giocatori contro una squadra con molte qualità. Ogni test svolto in settimana mi serve per capire meglio lo stato dei giocatori in vista della gara del sabato. Spiace che ci siano ancora alcuni indisponibili: dopo Reggio Calabria speravo di poter avere a disposizione la rosa al completo per il Padova, ma anche questa volta non andrà così, viste le sicure assenze di Ebagua e Filipe». Il primo è squalificato, il secondo alle prese con guai muscolari.

IN VISTA DI PADOVA – Senza i sicuri assenti (per lo stop a Ebagua la società non farà ricorso) andranno anche verificate le condizioni di Lazaar, che ha lavorato a parte, e Zecchin. La distorsione alla caviglia rimediata ieri in allenamento dall’ala non dovrebbe impedirgli di scendere in campo sabato contro la sua ex squadra.
Fonte | Francesco Mazzoleni per VareseNews.it