PADOVA – CESENA 1-1
Reti: 10′ Granoche, 47′ pt Succi
PADOVA: 22 Anania, 23 Cionek, 5 Piccioni, 6 Trevisan (40′ st 2 Rispoli), 13 Legati, 14 Zè Eduardo, 16 Viviani, 33 Renzetti, 11 Cutolo, 9 Granoche (34′ st 18 Raimondi), 10 Farias. A Disposizione: 1 Silvestri, 15 Nwankwo, 19 Galli, 20 De Vitis, 29 Feltscher. All. Pea
CESENA: 22 Belardi, 25 Ceccarelli, 2 Morero, 14 Comotto, 26 Caldirola, 6 Meza Colli (27′ 27 Defrel), 11 Iori, 8 Djokovic, 9 Lapadula, 7 D’Alessandro (29′ st 29 Rossi), 19 Succi (15′ st 24 Graffiedi). A Disposizione: 1 Ravaglia, 5 Tonucci, 23 Tabanelli, 30 Rodriguez. All. Bisoli.
ARBITRO: Ciampi di Roma, Assistito da Fiorito di Salerno e Lo Cicero di Brescia, Quarto Uomo: Bindoni di Venezia.
AMMONITI: Granoche, Farias, Meza Colli
SPETTATORI: Paganti 1240, Abbonati 4019, Voucher 506, Totale 5765. Incasso Paganti: 13.409,90 €
Benvenuti allo Stadio Euganeo amici biancoscudati, oggi in scena Padova-Cesena, con il ritorno all’ombra del Santo di Davide Succi da avversario, subito salutato ad inizio partita da un coro della Tribuna Fattori. Biancoscudati in classica maglia bianca, Cesena in tenuta completamente nera.
1′ partiti. 2′ Cesena che ci prova subito da fuori con Lapadula, para agevolmente Anania. 3′ Cutolo guadagna un corner con una conclusione. 3′ cross di Cutolo dalla destra, palla deviata e Belardi che deve volare a deviare in corner! 7′ Ottimo contropiede di Cutolo che arriva fino sul fondo, ma viene contrastato al momento del cross. 10′ RETE DEL PADOVA!!!! Cutolo serve Granoche sul filo del fuorigioco che si infila in area e davanti a Belardi tira con sicurezza, deviazione di Caldirola nel tentativo di spazzare, ma palla ugualmente in rete!!!!. 11′ Caldirola rimane a terra infortunato 12′ Farias-Cutolo, tiro del numero 11, para Belardi. 14′ Punizione da buona posizione per Viviani, palla sopra la traversa. 18′ Farias ci prova da fuori area, palla che sfiora il palo lontano! 19′ Legati liberato in contropiede, cross al centro per Cutolo che stoppa male e non riesce a concludere. 26′ Ammonizione per Granoche che nel tentativo di soffiare il pallone a Morero, lo atterra. 27′ Esce nel Cesena Djokovic, entra Defrel. Intanto Zè Eduardo è a terra dopo un duro intervento del paraguaiano Meza Colli. 28′ Colpo di testa di Defrel, palla a lato. 29′ tiro beffardo di Cutolo a scendere, palla che esce di poco sul fondo. 31′ azione travolgente di Farias, supera in dribbling un difensore, tiro di esterno e palla all’angolino! Lo stadio grida al gol, ma è solo effetto ottico. 33′ Tiro di Viviani, palla alta. 36′ assist di Renzetti per Farias, taglio al centro e tiro a chiudere sul primo palo, Belardi para in presa bassa. Arrembante il Padova soprattutto sulle fasce laterali. 37′ Ammonizione fantasiosa a Farias. Secondo corner consecutivo per il Cesena: tiro da lontanissimo di Ceccarelli. 42′ Pericolo per il Padova, Lapadula si fa ostacolare da Anania in uscita, ma serve al centro dove pero non riescono ad intervenire i compagni. 45′ tre minuti di recupero. 47′ pt PAREGGIO DEL CESENA, Punizione severa per il Padova: D’Alessandro si invola in fascia e trova Succi che mette dentro da centro area. Non esulta il Cigno, applausi sportivi dell’Euganeo.
1′ st si riparte sul risultato di 1-1. 6′ st tiro di Viviani da fuori, palla alta sopra la traversa. 8′ Ze Eduardo non riesce a concludere sugli sviluppi di un corner da buona posizione. 14′ st staffilata da fuori area di Thiago Rangel Cionek, para Belardi distendendosi alla sua destra. 15′ st esce tra gli applausi di tutto l’Euganeo Davide Succi, lo sostituisce Graffiedi. 20′ st conclusione a giro di Zè Eduardo, si salva in tuffo Belardi. 21′ st ottimo disimpegno di Cionek che guadagna applausi. 23′ st Palo di Cutolo! tiro dai 30 metri di O’ Professò, palla che incoccia il legno a Belardi battuto! 28′ st altra conclusione di Cutolo dalla distanza, para con i pugni Belardi. 29′ st esce D’Alessandro entra Rossi. 34′ st esce Granoche ed entra Raimondi. 38′ st punizione di Meza Colli, testa di Defrel, para Anania in corner 39′ st contropiede arrembante Raimondi-Farias, conclusione svirgolata di Cutolo. 40′ st secondo cambio nel Padova, entra Rispoli esce Trevisan. 42′ st cross di Renzetti, testa di Zè Eduardo, miracolo di Belardi. 43′ st Padova arrembante: punizione sui piedi di Cutolo e Viviani al limite 43′ st Belardi para sul siluro di Cutolo!! 45′ st Belardi smanaccia su un corner di Cutolo. 3′ di recupero. Finisce così, 1-1 che lascia un po’ di rammarico ai biancoscudati che sono stati a tratti arrembanti, senza riuscire però a segnare il gol del raddoppio e lasciano sul campo così due punti che sarebbero stati meritati.
Dante Piotto
No comments
Commenta per primo questo articolo