Primavera: Padova – Milan 1-2. Decide una doppietta di Comi, in mezzo la rete di Guessan

PADOVA-MILAN 1-2

RETI: 4′ pt Comi, 16′ st Guessan, 18′ st Comi

PADOVA: Maniero; Beccaro D., Beccaro C., Tessari, Girdvainis, De Biasi, Longato, Cavallini, Diakitè, Radrezza, Gomes De Pina. A disp: Zanoni, Barison, Banzato, Beghetto, Guessan, Zanetti.

MILAN: Narduzzo; Innocenti, Ely, Baldan, Desole; Bertoni, Hottor, Valoti; Carmona, Ganz, Comi. A disp: Vimercati, Guzzo, Speranza, Cristante, Lora, Speziale, Petagna.

ESPULSI: Carmona al 20′ pt per proteste

PADOVA – Nell’anticipo della prima giornata di ritorno del campionato Primavera il Padova cede 2-1 all’Appiani nonostante una buona prestazione alla capolista Milan, che mantiene così il primato in classifica. Il Milan sblocca il risultato dopo quattro minuti: merito di Comi che insacca di testa un cross dalla destra di Baldan. Al 20′ il Milan rimane in dieci per l’espulsione di Carmona per proteste, ma neppure l’inferiorità numerica blocca la squadra di Dolcetti. Il Padova prende coraggio e al 16′ del secondo tempo pareggia, grazie a Guessan, spedito in campo da Favaretto. Il neoacquisto biancoscudato devia di testa una punizione calciata al centro dell’area di rigore da Radrezza. Ma la gioia è di brevissima durata, passano solo due minuti e Comi porta nuovamente in vantaggio il Milan: il numero 9 rossonero, lanciato da Bertoni, si presenta davanti a Maniero e nonostante la pressione di due avversari, riesce ad anticipare l’estremo difensore veneto realizzando la sua sedicesima rete personale (14 in campionato e 2 in Coppa Italia). Finisce 2-1 per i rossoneri che mantengono quindi il primato in classifica portandosi a 29 punti e si preparano ad affrontare la Roma nella semifinale di andata di Primavera TIM Cup in programma mercoledì alle 14,30 a Trigoria.