SASSUOLO SCATENATO: Il Sassuolo è scatenato: dopo Missiroli della Reggina, nella serata di ieri i neroverdi acquistano anche Marcello Gazzola dell’Ascoli, esterno difensivo a lungo seguito anche dal Padova in estate. Ma non sembrano fermarsi qui le mosse dei modenesi, il ds del Genoa Stefano Capozucca e il ds del Chievo Giovanni Sartori si sono incontrati per il riscatto della comproprietà di Francesco Acerbi da parte del club rossoblù. Acerbi potrebbe essere poi girato proprio al Sassuolo e la metà del suo cartellino sarà valutato circa 2 milioni. Così parla l’agente Cattoli: “Acerbi vuole lasciare il Chievo per giocare con regolarità e stiamo cercando una sistemazione che faccia al suo caso. In questo momento sono in prima fila Padova e Sassuolo, vedremo chi se lo aggiudicherà”
CAPITOLO CAZZOLA: Foschi intanto si concentra sulle altre trattative, in primis Riccardo Cazzola. Il suo procuratore Andrea Cattoli (lo stesso di Acerbi) oggi ha parlato a Goal.com e al Mattino, questa una sintesi dei suoi interventi:
”Riccardo ha appreso dell’interesse del Padova con grande entusiasmo e ritiene quella padovana una grande piazza. La destinazione, insomma, sarebbe assai gradita. È un onore essere accostati ad una squadra di tale blasone. Ora, però, se Foschi lo vuole, deve muoversi. L’interesse del Cesena? La società romagnola ha effettuato passi importanti, la variabile determinante nella buona riuscita dell’affare sarà la tempestività: se il Padova vuole Cazzola, deve dimostrarlo prima che altri si facciano avanti. Non ho appuntamenti fissati con Foschi per i prossimi giorni, ma si fa presto ad accordarsi: una volta attorno ad un tavolo, in 2-3 ore la cosa si risolve. In questo momento Cazzola è il miglior centrocampista della Serie B e lo ritengo pronto per il salto di categoria. Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai due milioni di euro. Confermo che piace a diverse squadre: Cesena, Catania, Cagliari e Padova. In pole position ci sono Cesena e Padova. Per i romagnoli sarebbe un giocatore perfetto, perché permetterebbe a Parolo di inserirsi di più e a Mutu di essere libero da compiti difensivi. Un discorso simile è stato fatto con il Padova e ne ho parlato anche con il dg del Cagliari Marroccu.”
PianetaAzzurro.it riporta anche le parole del presidente della Juve Stabia Franco Giglio sulla questione-Cazzola: “È una vicenda che stiamo vivendo senza particolari tensioni. Sappiamo bene quello che vogliamo e restiamo sereni. È stata fatta una valutazione della squadra con e senza Cazzola, studiano anche eventuali alternative qualora si decidesse di cederlo. L’obiettivo della società è mantenere a lungo la categoria. Alla luce di questo, bisogna fare valutazioni sulle risorse a disposizione ed i costi di questo campionato. C’è troppa esasperazione sulla vicenda. Ognuno parla, ma alla fine la B ha un suo costo, e sul piatto della bilancia va messo tutto. Le parole di Braglia? Abbiamo sempre preso le decisioni importanti in accordo con il tecnico. Poi, ovviamente, siamo noi dirigenti a prendere una decisione finale, assumendocene le responsabilità, in un caso o nell’altro. L’eventuale cessione di Cazzola non va vista come l’espressione dei programmi del club, il nostro intento deve essere uno solo, dare un futuro lungo in serie B alla Juve Stabia. Tutto qui. Non caricherei troppo questa questione, non sarebbe giusto nei confronti degli altri compagni di Riccardo, anche perché offerte non sono arrivate solo per lui”.
LE ALTRE TRATTATIVE: Sembra la trattativa più semplice da portare a termine, nonostante l’inserimento ieri del Vicenza, si parla del terzino venezuelano naturalizzato svizzero Rolf Feltscher, Piero Leonardi ad del Parma non ha fretta: “Il Padova può prendere Feltscher in due minuti quando vuole. Foschi sa che basta una telefonata e la cosa è fatta. ” Il nodo della vicenda però sarebbe l’inserimento nella trattativa del centrale portoghese Brandao che non piace a Foschi, il Parma sembra intenzionato a girare Pellè alla Sampdoria per Gastaldello e i biancoscudati per arrivare a Feltscher rischiano di dover acquistarlo senza inserire Portin. Sul finlandese rimane aperta anche una trattativa per scambiarlo con Perico del Cagliari. Tutto tace sull’asse Siena per lo scambio Pesoli-Larrondo/Cacia, il Padova comunque sarebbe una meta gradita ad Emiliano Bonazzoli della Reggina.
Fonte | PianetaAzzurro.it | Goal.com | PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo