Mercato: scambio Dionisi-Vantaggiato possibile, ma si gioca al rialzo. Settimana intensa di altre trattative

Non solo Bacinovic, il mercato del Padova prosegue nonostante le sfortunate vicissitudini del centrocampista sloveno del Palermo che ora dal sito ufficiale si apprende verrà sottoposto lunedì a Roma dal Professor Mariani ad un intervento in artroscopia di toilette chirurgica al ginocchio sinistro; ogni decisione quindi è rimandata a tale data.
Intanto si intensificano le trattative tra Rino Foschi e Aldo Spinelli per cercare di assicurarsi la punta Federico Dionisi; i due club concorderebbero per lo scambio Dionisi-Vantaggiato, la valutazione sarenne di 5 milioni per l’intero cartellino del livornese, 2 milioni per quello di Vantaggiato, manca però l’accordo con la punta brindisina, che chiede 4 anni di contratto e Spinelli non sembra intenzionato ad accettare un contratto così lungo. Il procuratore di Vantaggiato, Giovanni Tateo assicura che la destinazione è gradita: “Daniele considera la destinazione di suo gradimento e in definitiva a Livorno ci va. Ma solo a determinate condizioni, io le mie richieste le ho fatte, adesso aspettiamo”.
Aldo Spinelli inoltre starebbe giocando al rialzo: “Il Padova offre cinque milioni, ma io ne voglio almeno sei. Non è fatta, non abbiamo ancora nessun accordo”. Non è da escludere anche un ingresso della trattativa del Parma che acquisirebbe la metà del cartellino lasciandolo poi a Padova per questa stagione. Sempre il Parma sembra entrare in corsa per il centrocampista della Juve Stabia Riccardo Cazzola. Foschi ha sempre aperta anche la pista che porta ad Emiliano Bonazzoli, per Cacia invece sembra oramai certo che non verrà mai dato alla Sampdoria, al massimo solo al Siena in Serie A, decisioni queste comunque rimandate al 26 gennaio.
LE ALTRE TRATTATIVE: Stando alle indiscrezioni l’Hellas Verona si sarebbe inserito nella trattativa per Adrian Ricchiuti del Catania. Per quanto riguarda la difesa Foschi sarebbe intenzionato a prendere sia direttamente Pesoli dal Siena che Acerbi in comproprietà col Parma, oltre che Feltscher in prestito, vendendo Portin al Parma e cedendo Franco al Varese.
Ancora nessuna chiarezza invece sul capitolo Omar Milanetto, dopo quanto dichiarato dal presidente Cestaro inoltre, va gestito anche Francesco Ruopolo. Il procuratore Sergio Berti, sta valutando l’esistenza di alcune ipotesi alternative per il suo futuro. Per Ruopolo è stato prospettato anche un improbabile futuro in Cina. L’ipotesi gli era stata proposta in estate e può tornare attuale. Al tempo arrivò un “no grazie”, la risposta potrebbe essere la stessa anche adesso.
Fonte | PadovaGoal.it