REGGINA – PADOVA 1-4
Reti: 27′ Ruopolo, 44′ Cuffa, 46′ Viola, 25′ st Ruopolo, 35′ st Hallenius
REGGINA (3-5-2): Marino P.; Freddi, Cosenza, Marino A.; D’Alessandro, De Rose (15′ st Montiel), Viola N., Rizzo (25′ st Ragusa), Rizzato; Campagnacci (33′ st Viola A.), Ceravolo. A disp. Kovacsik, Angella, Colombo, Castiglia. All. Gregucci.
PADOVA (4-3-3): Pelizzoli; Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; Jidayi, Marcolini, Cuffa (38′ st Osuji); Drame (19′ st Lazarevic), Ruopolo,Hallenius (38′ st Cutolo). A disposizione: Perin, Schiavi, Franco, Portin. All. Dal Canto
ARBITRO: Candussio di Cervignano del Friuli
AMMONITI: D’Alessandro, Cosenza, Drame, Freddi
NOTE:
Buona sera a tutti e benvenuti al posticipo della Seconda giornata di ritorno del campionato di Serie Bwin 2011/12. Questa sera la redazione sarà in compagnia degli amici del club Alta Padovana Biancoscudata al Cheers Club di Tombolo per seguire le gesta dei biancoscudati al Granillo di Reggio Calabria. Una leggera pioggia bagna i tifosi presenti allo stadio di Reggio. Sorpresa nell’11 titolare di Dal Canto, titolari Trevisan e Drame al posto di Cutolo che va in panchina. Compare uno striscione sugli spalti contro la società calabrese. Esordio casalingo per mister Gregucci.
1′ partiti: Padova in maglia bianca, Reggina in tenuta amaranto. 2′ percussione sulla fascia di Hallenius, sbroglia la difesa di casa. 3′ dagli sviluppi di un corner, Dramè rimette dentro in area, Ruopolo guadagna un corner. 5′ Dramè prova la conclusione da fuori area, ribattuta da Cosenza. 6′ Campagnacci apre bene per Rizzato sulla sinistra, cross teso in mezzo, non arriva nessuno alla conclusione decisiva, ma difesa un po sorpresa in velocità. 9′ Dramè e Ruopolo costruiscono bene, la punta ex Atalanta manca dell’ultimo passaggio decisivo per Hallenius e l’azione si perde. 11′ Marcolini tenta il lancio in area, Dramè la tocca, ma spazza la difesa amaranto. 12′ Marcolini smista davanti la difesa con esperienza. 15′ Cuffa salva dalla rimessa un pallone e lo mette dentro per Ruopolo, ma la difesa anticipa. 17′ cross di Donati dalla destra, spizzica Hallenius su un contrasto, palla a Cuffa che ostacolato da un avversario tenta la zampata, parata facilmente da Marino. 18′ ammonito D’Alessandro per un fallo a centrocampo su Renzetti, era diffidato salterà la prossima gara a Grosseto. 22′ scappa Campagnacci sulla fascia di Donati, arriva sul fondo e mette dentro, una palla simile a quella di Bertani per Pozzi nel vantaggio della Samp, fortunatamente nessuno raccoglie il passaggio. 22′ Ammonizione di Cosenza per un fallo su Dramè. Intanto dopo la protesta entrano i tifosi in curva della Reggina. 24′ corner del Padova, Ruopolo tenta la conclusione acrobatica, ma la Reggina riparte in contropiede, lancio di Viola, palla a Campagnacci che prova la conclusione improvvisa, fuori alla destra di Pelizzoli. 25′ Impressionante progressione di Hallenius, arriva fino in area e serve una palla ghiotta al centro, nessuno a raccogliere il delizioso spunto dello svedese. 27′ Hallenius tiene benissimo palla, serve indietro Renzetti che crossa perfettamente per RUOPOLO che in spaccata supera Marino uscito malamente! Vantaggio biancoscudato alla mezz’ora! 32′ tenta la reazione la Reggina, D’Alessandro conclude da fuori area a lato. 35′ palla persa da Dramè a centrocampo, Legati è costretto al fallo. Punizione dal limite per N. Viola, respinge la barriera. 39′ cross di Ruopolo, manca il tempo giusto ad Hallenius per l’inserimento. 42′ Ruopolo e Dramè si trovano benissimo in area, dribbling del franco-maliano tiro sul palo lontano, smanaccia Marino, ma Candussio non dà clamorosamente il corner! 43′ Dramè cresce in coraggio, serve Hallenius che tenta la conclusione a giro deviata in corner. 44′ batte Marcolini, Legati spizzica di testa e CUFFA mette dentro! Raddoppio del Padova!!! 46′ punizione dai 30 metri in zona centrale, tira Nicolas VIOLA di sinistro, palla che scavalca la barriera e batte Pelizzoli, anche in questa situazione sembrato insicuro, Reggina che riapre la gara. Finisce cosi il primo tempo, con un the negli spogliatoi piu amaro del previsto.
Squadre in campo per la ripresa con gli stessi 22 del primo tempo. 1′ Campagnacci manca la conclusione in area, brivido per la difesa scudata. 5′ i padroni di casa ora guadagnano metri, corner per Rizzo, in presa alta Pelizzoli. 5′ Campagnacci servito da Ceravolo si gira bene e prova il diagonale, Pelizzoli mette in angolo. 7′ ammonito Drame per dallo su Rizzo. 8′ Ceravolo prova la conclusione di destro al limite dell’area piccola, palla alta. 10′ sinistro da fuori di Marcolini, palla alta sopra la traversa. 12′ De Rose prova la conclusione, palla che va alta sopra la traversa. 14′ Rizzato cross teso in area, spazza Legati, ora Padova subisce la manovra della Reggina. 15′ Montiel nella Reggina rileva De Rose. 16′ fallo pericoloso di Drame che rischia il secondo giallo a centrocampo. 18′ malinteso tra Legati e Pelizzoli, corner: nulla di fatto dalla bandierina. 19′ impressionante azione di Hallenius, sulla fascia si crea un occasione praticamente da solo accentrandosi in dribbling e tirando a botta sicura, palla alta sopra a Marino! 19′ esce Drame ed entra Lazarevic. 21′ Lazarevic innesca Ruopolo che tenta la conclusione stoppata da Marino. 25′ Lazarevic serve benissimo RUOPOLO che si gira in area e mette a giro un fantastico pallone all’angolino, palla sul palo e poi in rete! 3-1 del Padova e gol straordinario per Francesco Ruopolo! Subito dopo il gol Gregucci sostituisce Rizzo con Ragusa. 30′ il Padova amministra bene il punteggio ora, Jidayi di sostanza a centrocampo. 32′ punizione dalle retrovie, Marino insicuro in presa alta. 33′ Alessio Viola entra per dare peso all’attacco della Reggina, esce Campagnacci. 36′ sale in cattedra Linus HALLENIUS, tunnel al marcatore diretto Freddi, entra in area e di sinistro supera Marino, palo e gol! Prima rete per lo svedese meritatissima per la prova e grande gioia nei tifosi! 39′ escono Cuffa e Hallenius per Osuji e Cutolo. I tifosi della Reggina cominciano a protestare tentando di sfondare le recinzioni. 40′ Ceravolo tenta la conclusione da fuori, palla alta. 40′ ammonito Freddi nella Reggina. 43′ Renzetti anticipa Viola in corner. 45′ melina del Padova in difesa sottolineata degli Olè degli sconsolati tifosi di casa. 46′ Pelizzoli salva su Ragusa a botta sicura! 48′ triplice fischio di Candussio, Padova che sbanca il Granillo 4-1!
Un primo tempo vivace per il Padova, che ha dominato la prima frazione. Convincente il trio d’attacco biancoscudato formato da Drame-Hallenius-Ruopolo si è mosso bene. I due gol di scarto potevano dare 45′ minuti tranquilli agli uomini di Dal Canto, purtroppo l’indecisione di Pelizzoli sulla punizione di Viola ha riaperto la gara proprio allo scadere di frazione.
Nella ripresa il Padova subisce la naturale reazione della Reggina nei primi minuti, poi Dal Canto azzecca il cambio, fuori Drame appannato dopo la pausa, ed inserisce Lazarevic. Ruopolo chiude la gara con la sua straordinaria doppietta, Hallenius si prende il meritatissimo primo gol italiano! La Reggina è annichilita, l’atmosfera è di contestazione, ma la squadra è sembrata veramente in crisi, il Padova invece, nonostante le difficoltà di formazione, ha trovato il giusto mix che ha sbancato il Granillo con un risultato veramente convincete. Può ritenersi soddisfatto Dal Canto.
Dante Piotto
No comments
Commenta per primo questo articolo