Sala stampa, Pea: “Non mi è piaciuto niente, siamo un cantiere aperto”

Marco Piccioni: “La sconfitta? Più che un problema difensivo penso sia stato più un problema di squadra, ma lo sapevamo come sappiamo che dobbiamo lavorare molto… L’Atalanta? Ci aspettavamo una gara così dura, hanno giocatori di qualità. Non penso che il nostro sia un problema di approccio, dobbiamo semplicemente oliare i meccanismi… Il gruppo? Ha volgia di fare ma dobbiamo ancora diventare squadra…”


Fulvio Pea: “Ho visto poco Padova, siamo ancora un cantiere aperto… Oggi non c’era equilibrio, stiamo lavorando per trovarlo al più presto! I prossimi giorni ci aiuteremo ad acquisire certezze, ma sapevamo che sarebbe stato un inizio difficile come peraltro diciamo dal primo giorno… Nwankwo l’ho inserito per prepararlo per sabato perché Viviani sabato è squalificato, ed è uscito solo per crampi… Cosa salvo di questa serata? Niente! Potevamo fare meglio dal punto di vista dell’atteggiamento, quando non è buono non solo non si vince ma si fa fatica a giocare… Abbiamo faticato per tutti i 90 minuti anche per merito dell’Atalanta. Il calciomercato? Non mi aspetto nulla in particolare, il mio lavoro è quello di fare tutto il possibile con la rosa a mia disposizione… La fase difensiva? Non sono preoccupato perché so che ci vuole tempo per assimilare certi meccanismi…”


Stefano Colantuono: “Non è mai facile giocare contro chi si chiude come il Padova, ma la maggior precisione in fase di possesso e di circolazione della palla ci ha permesso di avere la meglio contro una squadra che lotterà per le zone alte della classifica, quindi era uno scoglio difficile da superare…”