Mercato: Lazarevic al Modena, spunta Morrone a centrocampo. Molti obiettivi biancoscudati nel mirino della B

In mattinata è arrivata l’ufficialità: lo sloveno Dejan Lazarevic, classe 1990, passa in prestito dal Genoa al Modena. L’ex biancoscudato, dopo aver rifiutato le destinazioni di Juve Stabia e Bari si accasa quindi in Emilia Romagna alla corte del tecnico Marcolin e troverà Matteo Ardemagni. Sempre i canarini sarebbero vicini a De Feudis del Torino.
Intanto spunta con convinzione la voce che vorrebbe i biancoscudati sulle tracce di Stefano Morrone, esperto centrocampista del Parma in passato già accostato al Padova targato Foschi. L’affare sembra difficile soprattutto per questioni d’ingaggio, per ora fra Padova e Parma solo una chiacchierata informale. Il centrocampista gialloblù guadagna 400.000 euro annui fino al 30 giugno 2013. La possibilità è un contratto biennale con partecipazione del Parma all’attuale ingaggio. Morrone si è detto entusiasta e disponibile al trasferimento, ma bisogna risolvere il problema economico.

In uscita da monitorare le situazioni di Vicente, che ha la possibilità concreta di finire al Mantova in serie C2 dove ritroverebbe il suo ex direttore sportivo dei tempi di Portogruaro Alfio Pelliccioni e di Drame, che ha rifiutato i trasferimenti a Salerno e ad Avellino. Vuole rimanere in B, ma l’Ascoli al momento non ha affondato il colpo. Sempre il Mantova sarebbe interessato all’ex biancoscudato Marco Petrassi, oggi svincolato.

Thiago Rangel Cionek non sarebbe la prima scelta in difesa viste le sue caratteristiche tattiche. Il giocatore brasiliano dello Jagiellonia con passaporto polacco sarebbe un doppione di Legati oppure di Trevisan, non un centrale puro alla Piccioni. Smentite anche le piste che portano a Morero del Chievo e ad Angella dell’Udinese.
Intanto vecchi obbiettivi di mercato sembrano trovare sistemazione: Il Novara non sceglierà Ricchiuti del Catania (probabile il suo passaggio al Grosseto) per il centrocampo, bensì Lepiller, ex del Verona che arriva dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto della metà. Sempre per il Novara oggi firma Mehmeti, arrivato dal Palermo nell’ambito della cessione di Giorgi, mentre domani dovrebbe arrivare Moretti dal Catania. La Pro Vercelli è vicina all’annuncio di Tiribocchi, che ieri sera ha visto la gara dell’Atalanta insieme al d.s. piemontese Romairone: appena i bergamaschi avranno un altro attaccante, lo potranno liberare. Alla Ternana oggi firma Brosco del Pescara, da dove potrebbe arrivare anche Ragusa; sempre oggi dovrebbe firmare anche Giovannini, ex Ascoli ed ex biancoscudato, in prova da due settimane dopo la mancata firma con il Gubbio. E oggi dovrebbe essere anche il giorno tanto atteso per Leali al Lanciano: è previsto infatti l’incontro decisivo per la firma, che ci sarà non appena la Juve avrà il terzo portiere (Rubinho?); sempre a Lanciano, per l’attacco, arriva uno tra Falcinelli (Sassuolo), Viola (reggina) e Lupoli (Grosseto). Infine lo Spezia, che per l’attacco ha mollato Paulinho e puntato tutto su Daniele Cacia, ma la complessità dell’operazione allontana il giorno dell’accordo; il suo arrivo libera Evacuo, che ha richieste in Lega Pro (Nocerina, Avellino) ma anche in B dal Vicenza. Tra Cesena e Vicenza tutto è definito per lo scambio che dovrebbe portare Gavazzi in Romagna e Malonga in Veneto, ma si andrà alle firme solo dopo la gara di stasera.
Fonte | PadovaGoal.it