E’ decisamente presto per fare calcoli o tirare somme su un annata, ma Il Gazzettino riporta oggi un dato curioso sul derby di lunedì prossimo. Cittadella e Padova si accostano al derby di ritorno con un identico ruolino di marcia nel 2011. Granata e biancoscudati hanno infatti conquistato nelle ultime dieci partite il magro bottino di nove punti, frutto di un’unica vittoria, più recente quella di Foscarini arrivata con il Livorno martedì scorso, sei pareggi e tre sconfitte.
Il dato non regala grande ottimismo alle due contendenti, se confrontato con le altre squadre. Solo il Livorno ha fatto peggio (otto punti), a pari merito Vicenza e Torino, rispettivamente con due e una partita in meno. Tornando alle due padovane, l’unica differenza è data dalla gara in più, il recupero pareggiato a Livorno per 3-3, disputata da Vantaggiato e colleghi che mancano all’appuntamento con i tre punti da sette giornate (22 gennaio, Padova-Crotone 1-0).
Coincidono, o quasi, pure i conti delle reti: otto quelle segnate dai granata, una in più dei rivali del capoluogo, dieci quelle subite da entrambe. In questo lasso di tempo si sono messi in evidenza i due cannonieri a disposizione: cinque, più i due di Livorno, i gol realizzati da Vantaggiato a cui ha risposto Piovaccari con quattro marcature.
Limitandosi al presente, il Cittadella, reduce da una vittoria interna e un pareggio fuori casa, sembra stare un po’ meglio, ma il punto ottenuto con il Siena dall’undici di Calori, grazie a una prova attenta e determinata, ha un peso specifico importante.
Fonte | Il Gazzettino
No comments
Commenta per primo questo articolo