Rapido e conciso il tecnico dell’Atalanta Stefano Colantuono: “Ho visto due episodi dubbi, li vorrei rivedere perchè dalla panchina non si capisce mai se l’arbitro ha deciso bene o meno. Se si va sul 0-2 la partita finisce li, rammarico per il gol del pareggio, nostra unica sbavatura, a forza di attaccare il Padova ha trovato il gol. Prendiamo questo punto su un campo difficile, contro una squadra in netta ripresa e lo portiamo a casa. Ripeto, rammarico, ma può andare bene così”
Andrea “Roger” Rabito: “Dobbiamo guardare partita per partita, questo è un punto importante in chiave salvezza. Personalmente vengo da una stagione travagliata, come quella della squadra, ho giocato pochissimo e spero naturalmente in qualche chance in più in futuro, voglio dare il mio contributo”
Dal Canto: “Il gol a freddo è stato un errore mio e non dei ragazzi, la marcatura è mancata perchè ho sbagliato io l’indicazione da dare a Gallozzi. E’ un pareggio importante contro la squadra che reputo la migliore della categoria. La partita è iniziata male, ma poi il lavoro me lo han facilitato i giocatori con il loro impegno e la loro determinazione. Importante era dare continuità di prestazione e di risultati. Il pubblico ci ha sostenuto e incitato, c’era tanta gente e ho apprezzato molto gli applausi a De Paula, che oggi ha fatto una bella prestazione. I tiri da fuori area continui? Sono stati frutto della partita, l’Atalanta dava pochi spazi su vie centrali e questa è stata la ovvia conclusione.”
L’ex della gara, emozionato, è stato Giacomo Bonaventura: “La gente e i tifosi mi han voluto bene qui, è un emozione tornare da avversario, l’avventura qui a Padova, in una piazza così importante mi rimarrà professionalmente e sotto l’aspetto umano. Per noi un buon punto, sofferto, ma si continua a far punti, e questo è importante”
Ferreira Pinto: “Mi son allargato molto oggi, mi piace giocare più largo e sono felice per il gol. Dedico il gol a mia moglie che compie gli anni”
L’autore del gol El Shaarawy: “Siamo stati determinati, era importante dare una svolta per ritrovare la nostra strada. La classifica non la guardo al momento. Nonostante abbia giocato in Nazionale in settimana oggi mi sentivo pronto.”
Il Presidente Cestaro: “Se pensiamo a due settimane fa non si può che essere soddisfatti oggi. In poco tempo siam maturati molto. Oggi hanno fatto tutti una gran partita, siam soddisfatti del punto oggi, è un grande punto contro una squadra forte. Grande anche il pubblico che ci sostiene sempre.”
Dante Piotto
No comments
Commenta per primo questo articolo