Xavier Hochstrasser è stato impiegato da titolare dal ct dell’Under 21 Pierluigi Tami nella vittoriosa amichevole contro il Qatar. La Svizzera si è imposta per 5-3, Le reti al 3′ e al 7′ Emeghara, al 14′ Costanzo (ex compagno allo Young Boys di Hochstrasser, sostituito al 68′ da Kasami), al 23′ accorcia le distanze Hassan su rigore, finale di frazione che finisce addirittura sull’1-5 con la doppietta al 40′ e al 43′ di Mehmedi. Partita che rimane accesa con una doppia espulsione al 59′, i qatarioti recupereranno due gol al 63′ con Alì e al 72′ con Yumer, ma chiuderanno in 9 all’83′. Finirà così 3-5. Hochstrasser ha giocato un’ottima partita, servendo diversi palloni importanti e rimanendo in campo 77 minuti, sostituito poi da Frei. Da segnalare l’assurda sciocchezza del difensore del Novara Michel Morganella, espulso sul risultato di 5-1 per proteste nei confronti del direttore di gara.
Il ct Pierluigi Tami: “Abbiamo avuto un ottimo inizio di partita poi ci siamo complicati un po’ la vita senza motivo, sbagliando 5-6 occasioni nitide. Se vogliamo puntare in alto all’Europeo questo non dovrà accadere”. Hochstrasser farà rientro nella giornata di domani in Italia e si aggregherà subito al gruppo a Bresseo.
QATAR-SVIZZERA 3-5
SVIZZERA UNDER 21: Sommer; Morganella, Rossini (46′ Lustenberger), Klose (46′ Koch), Daprelà; Abrashi (68′ Toko); Emeghara (77′ Feltscher), Costanzo (68′ Kasami), Hochstrasser (77′ Frei), Schürpf (64′ Zuber); Mehmedi (83′ Ben Khalifa). Ct. Tami
No comments
Commenta per primo questo articolo