Hochstrasser:”Metterò in difficoltà Dal Canto nelle scelte”

Xavier Hochstrasser in conferenza stampa a Bresseo il giorno dopo il suo ritorno dalla missione asiatica con la Svizzera Under 21 dove ha sfidato Arabia Saudita e Qatar:
“Abbiamo disputato due amichevoli importanti e io ho giocato con un buon minutaggio. Quasi 30 minuti nella prima e quasi 80 nella seconda, con una chance da titolare che mi mancava da tempo. Punto ai campionati europei e voglio giocarmi tutte le mie chance da qui a giugno”.
Inevitabile parlare della vibrante polemica innescata dal Ct della Svizzera Under 21 Pierluigi Tami nei confronti del Padova e di Alessandro Calori in particolare: “Penso che lui volesse soltanto difendermi, tiene a me e vorrebbe che io giocassi di più a Padova. Non penso che volesse attaccare il Padova o Calori. Per quanto mi riguarda, con l’ex allenatore non c’erano mai stati problemi, ero arrivato in Italia con una preparazione diversa rispetto a quella dei miei attuali compagni e ho cercato subito di mettermi alla pari, anche se i primi quindici giorni sono stati difficili. Adesso va molto meglio, sono certo che nelle prossime partite potrò mettere in difficoltà Dal Canto nelle scelte e convincerlo a impiegarmi da titolare”.
Hochstrasser chiarisce anche che i progressi con la lingua italiana sono evidenti: “La mia fidanzata mi aiuta molto perché sta facendo un corso di Italiano, con i compagni adesso mi capisco molto meglio rispetto all’inizio. Ho visto la sintesi della partita con l’Atalanta sabato notte e ho visto una squadra che ha cambiato marcia e che ha tenuto il campo egregiamente. Adesso dobbiamo dare continuità ad Empoli alla nostra rincorsa, non possiamo pensare che sia tutto finito con questi quattro punti. Abbiamo superato il momento peggiore, d’ora in avanti dobbiamo fare in modo che la strada sia in discesa. Con i miei compagni i rapporti sono ottimi, Italiano in particolare mi dà molti consigli, tutti di qualità”.





Fonte | Andrea Pistore per PadovaGoal.it