Alessandro Dal Canto in conferenza stampa a Bresseo: “Ho rivisto la partita di Varese soltanto io, almeno per adesso, poi la rivedremo con la squadra. C’è stata meno fluidità di manovra rispetto alle precedenti uscite, ma dal punto di vista temperamentale secondo me la prestazione è stata ottima. Italiano? È un giocatore fondamentale per questo sistema di gioco, ma la squadra deve avere alternative tattiche, non possiamo pensare soltanto di fare gioco grazie a lui”.
Dal Canto parla anche del futuro: “La conferma? Nel calcio si è sempre legati ai risultati. Abbiamo ottenuto risultati importanti, non penso che tutto dipenda da quello che faremo nelle prossime partite, sinora penso già di aver dimostrato qualcosa. I playoff? Per adesso è importante aver messo un solco rispetto al treno salvezza. Se dovessimo andare a vincere con l’Ascoli di sicuro ci giocheremmo tutte le nostre chance fino alla fine per entrare fra le prime sei. Per i playoff servono dieci punti in quattro partite”.
Dal Canto risponde anche alle critiche di chi dice che bisognerebbe puntare a un cambio di marcia anche a parole, senza continuare a parlare di salvezza: “Sono d’accordo con Glerean quando dice che ci dovrebbe essere un terremoto per retrocedere. Poi però è vero che soltanto chi vive lo spogliatoio può capire certi meccanismi e cogliere certe sfumature. Proviamo a battere l’Ascoli e dopodiché possiamo anche provare a giocarci tutto per i playoff. Io voglio essere realista, abbiamo alcune squadre davanti e dobbiamo fare dieci punti per raggiungere quota 60, in quel caso probabilmente riusciremmo a salire sul treno playoff”.
Sulle voci che parlano del possibile arrivo di Bisoli a fine stagione: “Io so che in questo finale di stagione mi gioco tanto, se succede quello che noi tutti speriamo mi può cambiare la carriera. La società poi può fare altre scelte, ci mancherebbe, ma io faccio l’allenatore con grande serenità e in questo momento il mio sogno rimane quello di allenare il Padova anche in futuro”.
Sull’Ascoli: “Una squadra attrezzata che ha assoluto bisogno di punti e che verrà all’Euganeo per non lasciare nulla d’intentato. Perdere ci complicherebbe molto la vita, perché la settimana successiva andiamo a Modena col Sassuolo. La quota salvezza? Può abbassarsi considerevolmente se l’Albinoleffe non vince il recupero con la Reggina”.
Fonte | PadovaGoal.it
Un commento
Post your own
[...] con tre turni d’anticipo in un campionato strano”. Sull’allenatore presente e futuro, Foschi conferma quanto detto da Dal Canto poco prima proprio a Bresseo: “Quello di Dal Canto é un ottimo ruolino di marcia, sta dimostrando che era il medico adatto [...]