Carlo Accornero, Presidente del Novara: “Al ritorno dobbiamo fare una gara come oggi, di grande cuore, con tanta voglia di vincere. Oggi è stata più una prova di contenimento, un grandissimo livello tecnico, davanti avevamo dei grandi campioni e un palcoscenico delle grandi occasioni.”
Andrea Cano: “Sul tiro di Gonzalez ho aspettato fino all’ultimo prima di tuffarmi, è andata bene, ci abbiamo provato. Padova non muore mai, andremo lì per vincere.”
Il mister del Novara Attilio Tesser: “E’ importante ricaricare le energie nervose in fretta, abbiamo un giorno in meno e sempre più pressione addosso. Sul tiro di Gonzalez sicuramente è stato bravo Cano, ma anche Pablo ha sbagliato, la squadra comunque gli starà vicino perché questo è un gran gruppo.”
Coubronne: “Il mister mi ha dato fiducia in una partita importante, ora bisogna rimanere concentrati per la finale di ritorno, non è ancora finita.”
Mister Dal Canto: “Abbiamo avuto 4-5 palle gol, contro una loro clamorosa. Il risultato comunque mi va bene, possiamo giocarcela lì. In casa facciamo fatica a segnare su azione? Abbiamo giocato un sacco di partite in pochi giorni. Noi siamo arrivati qui spendendo 100 volte quelli degli altri, ovvio che adesso si pretende il massimo, ma nessuno come i miei giocatori hanno voglia di arrivare a un obiettivo come quello della promozione. A Novara conto di arrivare a mezz’ora dalla fine ancora in partita, ho giocatori con le caratteristiche giuste. Il Novara ci somiglia molto, non è una partita facile, sono due squadre che si equivalgono. Possiamo cambiare l’11 titolare domenica, Bovo e Cuffa sono arrivati alla frutta, sarà decisivo recuperare i più affaticati almeno per un ora di gara, ma non escludo di poter cambiar modulo se la partita si metterà in un certo modo.”
Drascek: “Peccato per l’errore di Pablo, vorrà dire che gliene servirò un’altra di palla. E’ stata una gara tra due buone squadre, davanti al pubblico delle grandi occasioni, è il sogno di tutti giocare in atmosfere così.”
Motta: “Avevamo l’occasione di portarla a casa, è un peccato. E’ vero però che anche loro hanno colto un palo a freddo.”
Di Nardo: “Dobbiamo ringraziare Andrea. Peccato, ci tenevamo tantissimo a rendere felice questo pubblico. Anche il pareggio ci tiene a galla. E’ destino del Padova soffrire fino al 90esimo. Ero emozionatissimo a tornare in campo proprio davanti a questa cornice.”
Crespo: “Il pareggio ci va bene. Loro hanno due risultati su tre, ma è come avessero un solo risultato anche loro.”
Cestaro: “Dopo 14 partite un pareggio è plausibile. Ora però bisogna andare li a vincere. Loro sono una squadra tosta, domenica diventa molto più difficile.”
No comments
Commenta per primo questo articolo