Il sogno che coltivava da bambino, ovvero giocare in Serie A, si sta avvicinando sempre di più dato che Michele Franco ha scalato un altro gradino del firmamento calcistico che l’ha visto partire con il Como dalla Seconda Divisione per issarsi a partire da luglio in Serie B dove vestirà la maglia del Padova. Per conoscere appunto le aspettative e i motivi che l’hanno indotto a firmare con i biancoscudati TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva il neo acquisto padovano.
Michele, ti voleva mezza serie B (Bari, Crotone, Modena, Reggina ndr) perchè hai scelto proprio il Padova?
“Ho scelto il Padova perchè è stata la società che mi ha dimostrato di volermi maggiormente. Il direttore Foschi mi ha fatto sentire importante e desiderato, pertanto ho scelto questa piazza che oltretutto ha grandi ambizioni come dimostra l’ultima grande annata che hanno fatto”.
Nell’ultimo campionato il Padova appunto è arrivato ad un passo dalla Serie A: l’obiettivo è di arrivarci insieme…
“Padova è una grandissima squadra con ambizioni importanti e una tradizione che poche squadre possono vantare. L’obiettivo sarà quello di fare il massimo e ottenere più risultati possibili e magari che i biancoscudati facciano meglio della stagione che si è appena conclusa (sorride ndr)…”.
Per quanti anni ti sei legati ai patavini?
“Ho firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo biennale”.
Conosci già qualcuno dei tuoi futuri compagni di squadra?
“A Bari qualche anno fa ho giocato con Daniele Vantaggiato e poi conosco bene Alberto Filippini perchè negli ultimi due anni è stato con me al Como”.
Che obiettivo ti sei posto per quest’avventura?
“Voglio fare bene e cercare di ritagliarmi un ruolo importante anche in cadetteria dopo le stagioni importanti effettuate in Lega Pro. Essere titolare sarebbe già un bel risultato, poi se riuscissi a bissare i golletti che ogni tanto facevo a Como ci sarebbe da divertirsi…”.
Fonte | Nicolò Schira per TuttoLegaPro.com
No comments
Commenta per primo questo articolo