In collegamento con Odeon Centro durante la trasmissione “Tempi Supplementari” in onda su Radio Bologna Uno, Rino Foschi ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla trattativa tra biancoscudati e felsinei:
Quanto manca per Marcolini e Perin al Padova?
“Stiamo lavorando ancora, in questo tipo di trattative non si sa mai come va a finire.”
Quanti giocatori porterà nel nuovo Padova,? Quanti innesti necessita la squadra?
“Quando si fa un certo tipo di programma dopo una stagione che finisce così bene, con la finale un po inaspettata, si tira una linea per mantenere la base per il futuro, poi molte situazioni non dipendono solo da noi, non so dire di preciso a livello numerico. Noi cerchiamo importanti giocatori di prospettiva per far si che si abbia un importante futuro come classifica e risultati.”
Khrin e Lazarevic?
“Il primo lo abbiamo trattato a gennaio, ma poi la cosa è caduta, mentre il secondo ci stiamo lavorando già da un po.”
Lei a Bologna era solo una voce o verità?
“Era un sogno mio fin da bambino venire al Bologna e mi sa rimarrà sempre così, siamo stati vicini un sacco di volte. Dopo l’addio di Longo? Sono stato molto vicino, ci voleva pazienza da entrambe le parti, ma io non ero nella condizione di rispondere e il Bologna di aspettare. Ho perso il treno (ride).”
A che punto sono le trattative per Crespo e Vantaggiato?
“Sono ad un punto avanzato, molto avanzato. Vantaggiato si parla di prestito con diritto di riscatto, su Crespo non do cifre per ora, sono cifre importanti e aspettiamo l’ufficialità. Lo spagnolo è un difensore importante e voleva la Serie A, fosse stato per me non l’avrei mai mollato. Trattative concluse entro inizio settimana prossima? Me lo auguro sia per il Padova, che per il Bologna, che per i ragazzi. Vantaggiato è molto forte fisicamente, ha avuto problemi particolari a Padova, Bisoli sicuro lo gestirà bene, può fare tanto per tutto Bologna, è stato pagato molto dal Parma due anni fa, ora è apposto fisicamente, vuole la A dopo qualche disguido col Padova, andrà solo in prestito per ricominciare. Bisoli conosce bene Crespo, lo ha visto abbastanza volte quest’anno all?Euganeo, ha prospettive importanti, mi ricorda Zaccardo, ma più reattivo e più efficace nelle conclusioni.”
Venturi al Padova come contropartita?
“No, se n’era parlato come contropartita, ma non se ne farà nulla.”
Quanto hanno influito gli infortuni di Di Gennaro, Succi e Vantaggiato quest’anno? “Tanto penalizzati, Di Gennaro l’abbiam perso due volte, Vantaggiato per 10-12 domeniche, anche il Faraone è rimasto fuori a lungo, la finale è stata raggiunta nonostante tutto questo.
Succi è un ragazzo a cui voglio bene, non lo voglio abbandonare, sappiamo tutti che stagione ha passato, se posso e riesco lo riporto con me aspettandolo per settembre che tornerà in campo!”
Dante Piotto
No comments
Commenta per primo questo articolo