“Torneo Città di Padova”, biancoscudati e granata doppio sorriso

Si è disputata ieri la prima giornata del 9. trofeo “Città di Padova”, torneo di calcio giovanissimi organizzato dal Galderisi soccer Team al campo Franceschini (zona Voltabarozzo).
Nel match di apertura la formazione di casa del Galderisi Team si è arresa 1-0 al Portogruaro. A decidere la sfida è stato il gol di Santon; forse il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, dato che i padovani hanno creato diverse situazioni favorevoli sotto porta, senza però riuscire a concretizzarle. A seguire sono scese sul terreno di gioco Venezia-Verona, che hanno dato vita a una partita avvincente, terminata 2-1 a favore della compagine lagunare: a segno Dordit e Scevola per il Venezia, e Cerda per il Verona. Nella terza partita, tutto facile per il Padova che si è imposto 3-0 con il Giorgione. Per i biancoscudati sono andati in rete Varnier, Badan e Greggio. L’ultimo incontro della giornata ha visto di scena il Cittadella che ha piegato per 2-0 i pari età della Spal: Lucon e Gatto gli autori dei gol.
Oggi si gioca il secondo turno della fase a gironi. Il programma: alle 17 Cesena-Galderisi (gruppo A); alle 18.15 Udinese-Venezia; alle 19.30 Giorgione-Bologna; alle 20.45 Vicenza-Cittadella. Domani ultima giornata della fase a gironi, mentre sabato si giocheranno le semifinali, e domenica mattina le finali.


Fonte | Pierpaolo Spettoli per Il Gazzettino