Mediaset Premium garantisce le dirette solo di Bari, Samp e Toro

Niente sconti, c’è la crisi. Gli appassionati di Serie B che si aspettavano da Mediaset offerte speciali per il pacchetto legato alla cadetteria sono rimasti come previsto delusi: l’eccezione dello scorso anno, quando a stagione in corso per le partite di B venne creato un abbonamento ad hoc staccato da quello Calcio, non ha fatto la regola. Ed oggi la musica cambia.

Mediaset ha infatti reso note le modalità per fruire delle partite della seconda serie sul digitale terrestre, dopo l’accordo (al ribasso) strappato alla Lega di categoria nella giornata di martedì. Il meglio della Serie Bwin 2011-2012 sarà inserito all’interno del Pacchetto Calcio, dal costo di 19 euro: la novità è che non sono previsti costi aggiuntivi per chi è già abbonato ma il danno, per coloro i quali erano in attesa del listino per individuare l’offerta più conveniente, è che non basterà più, come successo lo scorso anno, possedere una tessera ricaricabile su cui inserire il Pacchetto Serie B, ma si sarà costretti a vedersi pure l’intera offerta calcio del Biscione, che include la Serie A (al momento dodici squadre, ma ben presto l’accordo riguarderà anche le altre otto), la Champions e l’Europa League oltre al Mondiale per club.

Tutto molto vantaggioso, sulla carta, non però per chi magari è già abbonato Sky e la Serie A e la Champions la vedeva già. Permane comunque la possibilità di acquistare le singole partite inpay per view, ma al prezzo di dieci euro ciascuna (contro i sei di Sky). Spariscono inoltre i canali Premium Serie B dal momento che tutte le partite verranno trasmesse sui canali Premium Calcio: riguardo alla scelta delle partite da trasmettere, Mediaset fa sapere che garantirà le dirette delle gare di Bari, Sampdoria e Torino mentre sul canale Premium Calcio andrà in onda Diretta Premium Serie B, con i gol di tutti i campi e le finestre sulle altre partite. Nelle settimane in cui una o più delle suddette squadre saranno impegnate nell’anticipo o nel posticipo, Mediaset si riserva di trasmettere live partite di altre squadre.


Fonte | StadioBlog