“Aspettavo con ansia questo momento, per fortuna è arrivato ora e non nel corso della trasferta di Grosseto. Sono felice, è andato tutto bene”. Grande emozione da parte di Massimiliano Scaglia, diventato papà per la seconda volta nella tarda mattinata di martedì.
Al di là della gioia personale, l’obiettivo dei gialloblù è già puntato sul derby: “Per come ha operato sul mercato – dice Scaglia, come riporta il sito ufficiale dei veneti (hellasverona.it) – il Padova è certamente fra le favorite per la promozione diretta. Tutti si sono resi conto di come questo sia un campionato difficile, in cui ogni formazione può vincere o perdere indipendentemente dalle previsioni della vigilia. Gli episodi contano molto, affronteremo una squadra forte ma noi siamo pronti. L’equilibrio la fa da padrone, rispetto alle categorie inferiori c’è maggior probabilità di pagare gli errori, perchè ci sono giocatori più bravi ed abili ad approfittare delle situazioni”
“A seconda dell’avversario le situazioni cambiano – prosegue l’esterno torinese -, giochiamo con sei elementi ad occuparsi della fase offensiva, spesso troviamo avversari che attaccano con altrettanti giocatori. Per gli esterni difensivi non sempre è facile ed opportuno spingere. Io sono tranquillo, nonostante il passare degli anni ho tanto entusiasmo e voglia di vincere. Ho molti traguardi da raggiungere, ce la metterò tutta. Ci saranno momenti migliori o peggiori, sta a me gestirli”.
Non è mancata da parte degli addetti ai lavori qualche domanda relativamente al potenziale utilizzo di Pugliese: “L’allenatore ha due possibilità per ruolo. In questo momento la priorità è stata data a me, tra due mesi le cose possono cambiare. C’è bisogno del contributo di tutti per il bene della squadra, non mi interessa fare una partità in più o in meno, ma che la squadra raggiunga risultati. La concorrenza fa bene al gruppo”.
Fonte | Alessio Alaimo per tuttomercatoweb.com | hellasverona.it
No comments
Commenta per primo questo articolo