Cutolo:”Devo molto al Crotone, sarà dura spuntarla…”

L’ex di turno e le sue emozioni: il protagonista della conferenza stampa odierna è Aniello Cutolo, reduce da due stagioni con la maglia del Crotone.
Sul ritorno a Crotone: “Sono stati due anni stupendi, venivo da Perugia e questa società mi ha dato l’opportunità di tornare a calcare i campi della serie B. Il primo anno abbiamo addirittura sfiorato la promozione, ci siamo giocati l’approdo ai playoff a Cittadella ma io non c’ero perché ero infortunato, mentre nella scorsa stagione ci siamo salvati con grande tranquillità. I tifosi? Dal primo giorno c’è stato grande entusiasmo, e la loro fiducia mi ha permesso di esprimermi ancora meglio. Sono molto affezionato a loro, di certo non mi accoglieranno come a Verona… E poi sono ancora in comproprietà con loro! Se segno? Penso sia sempre giusto esultare, l’importante è farlo con rispetto e non in maniera provocatoria, e non accadrà perché ho la massima stima e rispetto della società, del pubblico e della città. Si parla troppo in termini negativi di Crotone, ma io mi sono trovato benissimo in quella città. Un ricordo piacevole? Il primo gol, segnato a Torino. Ed il mio ex padrone di casa Vincenzo, che adesso è un grande amico, come se lo fosse di vecchia data. Ospiterà anche qualche giorno la mia famiglia! Lo ripeto: a Crotone mi sono trovato benissimo con tutti”
Sui pitagorici: “E’ una squadra organizzata e compatta con qualità in tutti i reparti, con un allenatore che sa quello che vuole. Ed è sempre dura spuntarla all’Ezio Scida…”
Sul Vicenza: “Abbiamo dominato la partita, salvo soffrire negli ultimi venti minuti. Abbiamo dimostrato che siamo un gruppo che non molla mai, sarebbe stato un dispiacere non portare a casa i tre punti. Il gol del 2-1? Ho visto arrivare Cacia come un treno e mi sono spostato perché lui in quei casi è infallibile, e sapevo che avrebbe fatto centro!”
Sulle prossime partite: “Intanto si pensa al Crotone, e poi si vedrà come affrontare le altre. Il Livorno? Di sicuro non ho mai giocato di martedì a quell’ora…”
Sul campionato: “Non ho ancora visto squadre spettacolari, ma la serie B è così… Noi siamo consapevoli che possiamo migliorare ancora tanto, e questo è il nostro obiettivo. Già creare 3-4 occasioni a partita è tanto…”


Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it