Primavera: Cittadella – Padova 0-1, Torna in campo Davide Succi! Decide un gol di Beccaro D.

Cittadella – Padova 0 – 1


RETI: 25’pt Beccaro D..


CITTADELLA: Berti, Fabris, Bizzotto, Scalco, Borsato, Bincoletto, Mezzato, Schievene (35’st Pasha), Marzari (Dalla Valle), Baggio, Fella. All. Romanin


PADOVA: Ruffato, Barison, Beccaro C., Tessari, Beccaro D., De Biasi, Longato, Cavallini, Succi (1’st Banzato), Radrezza (45′st Beghetto), Zanetti (37′st Voltan). All. Favaretto.

LAGHI DI CITTADELLA (Padova) – Bella e meritata vittoria dei ragazzi biancoscudati nel derby veneto con i cugini del Cittadella. Da segnalare anche la bella notizia del rientro in campo di Succi, sceso con la Primavera per continuare il programma di recupero dal brutto infortunio capitatogli la scorsa stagione: per lui un buon primo tempo e due occasioni gol mancate per un soffio.Nei primi venti minuti le due squadre si studiano senza particolari emozioni. Da segnalare solo un tiro di Radrezza dopo uno scambio con Barison, ma il suo tiro di prima intenzione dal limite dell’area viene deviato in angolo da un difensore granata. Al 25’ i biancoscudati passano in vantaggio: punizione dalla destra e stacco imperioso di Beccaro D., bravo a girare sul secondo palo nell’angolo dove il portiere avversario non può arrivare. Il Padova acquista coraggio e prova subito a raddoppiare con Succi che dal limite dell’area conclude uno scambio Tessari-Beccaro con un gran tiro che sfiora il palo alla sinistra di Berti. Negli ultimi minuti del primo tempo fioccano le occasioni da gol per le due squadre: prima è il Cittadella a sfiorare il pareggio con un gran tiro al volo di Baggio su assist di Marzari ma la sua conclusione a botta sicura finisce appena sopra la traversa, poi è il Padova a sfiorare il raddoppio con Succi, bravissimo a controllare il lancio di Radrezza e a concludere in porta ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa con Berti in disperata uscita. L’ultima emozione la regala Mezzato con un bel diagonale dal vertice dell’area ma la palla sfiora il palo alla destra di Ruffato. Nel secondo tempo il Padova prova subito a trovare il gol che potrebbe chiudere la partita. Al 6’ è il solito Radrezza che chiama Berti ad un miracolo sulla sua punizione centrale dai 25 metri. Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma il centrocampo biancoscudato ha quasi sempre la meglio e la difesa non corre grossi pericoli. Al 30’st il Cittadella arriva al tiro con Schievene ma Ruffato è attento e blocca senza problemi. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di una punizione, è Bincoletto a staccare di testa ma la palla finisce tra le mani di Ruffato. L’occasione più nitida è però biancoscudata e capita sui piedi di Banzato, che ricevuto lo scambio al limite dell’area con Voltan, è bravo a superare il diretto marcatore ma conclude l’azione sparando alto sopra la traversa. All’ultimo secondo Baggio ha l’occasione per pareggiare ma la sua punizione è respinta dalla barriera e i biancoscudati possono così festeggiare la sudata ma meritata vittoria.


Fonte | padovacalcio.it