Pea mister Sassuolo:”Ho un gruppo fantastico, maschero i limiti con la tattica”

L’allenatore del Sassuolo Fulvio Pea è intervenuto ieri sera durante la trasmissione PadovaGoal: “Lavoriamo senza pressioni e senza obblighi di promozione, questo è un vantaggio. Credo che in un campionato conti molto lo spirito di gruppo, del resto un campionato è lungo. Mi ispiro a Mourinho? Assolutamente no, non l’ho mai detto, ho solo avuto la fortuna di lavorarci a stretto contatto come ho avuto la possibilità di vedere Mazzarri, Benitez e Gigi Simoni. Le assenze del Padova? Non penso che possa appellarsi agli infortuni, anche perché noi cosa dovremmo fare allora? In un campionato di serie B, ci sono momenti in cui fai un sacco di punti e altri in cui rimani al palo. Gli alti e bassi sono normali nel corso di un campionato. Il Sassuolo, a differenza di Padova, ha meno ansia e meno aspettative e questo ci aiuta”.
L’allenatore neroverde è intervenuto anche a Padova Sport: “Ho la fortuna di allenare un gruppo fantastico di ragazzi che si sono messi completamente a disposizione – ha detto l’ex tecnico della Primavera dell’Inter (in quella squadra giocava anche il biancoscudato Donati) – la società ha voluto ringiovanire la rosa, abbiamo un mix tra giocatori che l’anno scorso sono retrocessi e quelli della vecchia guardia. Cerchiamo di nascondere i nostri limiti con la tattica. Si è creata una buona miscela. Vengo dal settore giovanile come Dal Canto? E’ vero, lui ha anche avuto una grande carriera da giocatore. Il settore giovanile ti dà la possibilità di lavorare a contatto della prima squadra oltre a saper gestire meglio i giovani che in serie B ormai sono sempre più numerosi in quasi tutte le rose”.
Sabato Sassuolo-Padova è uno scontro al vertice: “Ma il Padova – ha detto Pea – non lo considero in difficoltà, un momento di flessione ci sta, è una squadra con tanti giocatori forti. Sarà una partita affascinante, in cui noi cercheremo di conquistare i tre punti perchè abbiamo poco da perdere”.
Fonte | PadovaGoal.it | PadovaSport.tv