Primavera, Dal Canto:”Felice per Bilato, Diakitè ha rischiato di bruciarsi”

Alessandro Dal Canto, allenatore della Primavera del Padova, è intervenuto ieri sera alla trasmissione di Padova Goal e ai microfoni di Dimitri Canello ha fatto una disamina interessante sul futuro dei piccoli campioncini della primavera biancoscudata:
“Mi fa molto piacere che Calori abbia convocato Andrea Bilato per la trasferta di Livorno, è un esterno molto offensivo, che può adattarsi in vari ruoli e che forse deve migliorare un po’ in copertura. Ma sta crescendo decisamente, soprattutto nell’ultimo periodo”.


Dopo l’esplosione dello scorso campionato, si parla molto meno di Adama Diakite, che sembra essersi un po’ inceppato: “Secondo me ha un po’ corso il rischio di bruciarsi, probabilmente è stato sollecitato eccessivamente quando ancora la sua maturazione non era completa. Ma le qualità ci sono, ha fatto anche qualche apparizione in prima squadra e il futuro è suo”.





Parlando delle qualità dell’organico: “Rispetto allo scorso anno siamo cresciuti molto, siamo a metà classifica e abbiamo appena vinto il derby col Portogruaro. Nel prossimo weekend ci aspetta un altro derby contro il Vicenza, le motivazioni non mancheranno di sicuro”.
In bocca al lupo ai nostri futuri campioni, in vista di questo derby!



Fonte | PadovaGoal.it